290 utenti


Libri.itKINTSUGICIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABIANCO E NEROPOLLICINOCOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua:

Totale: 49

Good Bye Lenin – Adiós a Lenin / Alemania

Berlín, octubre de 1989. Unos días antes de la caída del Muro, la madre de Alex, una mujer orgullosa de sus ideas comunistas, entra en coma. Cuando despierta ocho meses después, su hijo hará lo posible y lo imposible para que no se entere de que está viviendo en una Alemania reunificada y capitalista. Su objetivo es convertir el apartamento familiar en una isla anclada en el pasado, una especie de museo del socialismo en el que su madre viva cómodamente creyendo que nada ha cambiado. (FILMAFFINITY)
Año 2003
País: Alemania
Dirección: Wolfgang ... continua

Rosa Luxemburgo 1986 / Alemania (RFA)

República de Weimar (1919-1933). Una vez terminada la Primera Guerra Mundial (1914-1918), se produjeron en Alemania movimientos populares de protesta, al frente de los cuales se hallaban Rosa Luxemburgo y Karl Liebknecht, que fundaron un partido político revolucionario de carácter comunista: los espartaquistas. (FILMAFFINITY) Año 1986 País: Alemania del Oeste (RFA) Dirección: Margarethe von Trotta Guion: Margarethe von Trotta Publicada por: Camilo Sánchez el 27 julio 2015

Ninnananna (perché povertà?)

GERMANIA: l'edificio della Deutsche Bank di Berlino è impressionante. Al piano terra, il bancomat è ben protetto e la stanza dove è situato è calda e asciutta. Di notte i ricchi devono scavalcare i poveri che dormono per terra davanti alla banca per ritirare denaro. Che seccatura.
  • Visualizzazioni: 915
  • Lingua: TEDESCO | Sottotitoli: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0
  • Fonte: THE WHY | Durata: 2.78 min | Pubblicato il: 14-07-2021
  • Totale: 71 filmati
  • Categoria: The why
  • Scarica: MP3 | MP4 |
  • 1.5/5 (57 voti)
    Condividi| Commenta

Rosa Luxemburg

Margarethe von Trotta. Alemania (RFA) - 1986
La noche del 15 de enero de 1919 hombres del cuerpo de asalto del gobierno alemán asesinaron a Rosa Luxemburgo y arrojaron su cadáver a un canal. Al día siguiente todo Berlín sabía que la Rosa Roja, la mujer que en los últimos veinte años había desafiado a los poderosos, estaba muerta.
El film retrata la vida de la líder revolucionaria y teórica marxista, sus comienzos como periodista política y militante del partido socialdemócrata alemán, la formación de la Liga Espartaco junto a Karl Liebknecht, Franz ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Romania: la Mafia delle foreste

Nonostante il divieto previsto da un regolamento dell’Unione Europea sul legname, da decenni in Romania si moltiplicano gli episodi di disboscamento illegale, in particolare nel cuore dei Carpazi. A farne le spese sono molte specie selvatiche, tra cui il capriolo, divenuto l'animale-simbolo della battaglia contro la ‘Mafia delle foreste’.

Wikipedia: la conoscenza è per tutti?

“Immaginate un mondo in cui tutti possono avere libero accesso alla conoscenza”. Sembra un sogno, ma c’è qualcuno che si è dato da fare per realizzarlo: nel 2001, Jimmy Wales firmò l’articolo “Hello World” con cui diede il via alla ventennale storia di Wikipedia, l’enciclopedia partecipativa online. Con circa 250 mila voci create al mese, si tratta della più ampia riserva di fonti di ogni tempo, capace di rendere obsoleto il sapere ex cathedra, riservato ad una ristretta élite. Ciascuno può intervenire per arricchire la piattaforma, senza barriere ... continua

Buone notizie dal pianeta

La crisi climatica che sta vivendo il Pianeta fa sì che i media trabocchino di bad news sullo stato di salute dei nostri ecosistemi e risorse naturali. Eppure, sembrano esserci buone ragioni per conservare uno spiraglio di ottimismo: questo documentario ci mostra infatti i progressi che ricercatori, attivisti e imprenditori lungimiranti hanno contribuito a introdurre nel settore dell’acqua. Focus su tre aree geografiche “critiche” in tal senso: la dispendiosa Las Vegas, metropoli del gioco d’azzardo in mezzo al deserto Mojave in Nord America; le aree bagnate ... continua

La grande corsa degli Husky

La Finnmarkslopet è la più lunga e difficile corsa di cani da slitta in Europa. Attraversa la Lapponia per 1.200 km, lungo la strada che collega Alta, Kautokeino e Kirkenes, tre città del Finmark, estremo nord della Norvegia. Marit Beate Kasin, due volte campione, è regina in un regno di uomini. Quest'anno compete con un nuovo team di husky, protagonisti di questo GEO Reportage.

El tambor de hojalata

Volker Schlöndorff. Alemania - 1979 Alemania durante el ascenso del Tercer Reich. La historia de un niño que se resiste a crecer, en rebeldía con el mundo de los adultos. Basado en la novela homónima de Günter Grass, el film de Schlöndorff combina humor y libertad creadora para mostrar la inhumana política de limpieza racial del nazismo.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

La fine del Sogno Americano? - Un paese con la febbre

Esplode la primavera negli USA, ma anche il contagio da Covid-19: si moltiplicano le iniziative per contenere le conseguenze sociali e sanitarie del virus, mentre la morte di George Floyd inasprisce gli animi tra forze dell’ordine e manifestanti del movimento ‘Black Lives Matter’. A Minneapolis, teatro dell’omicidio da parte del poliziotto Derek Chauvin, il pastore liberal Doug Pagitt è testimone degli scontri. A Clairton (Pennsylvania), il sindaco Rich Lattanzi sogna alloggi a basso costo per i ceti popolari.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua